Affiliazione e tesseramenti

A partire dal mese di marzo 2018 il circuito gare L.I.D.C.I. consegue un'altro importante obbiettivo che consolida il successo riscontrato in questi 10 anni di attività sportiva. Un'altro salto di qualità che LIDCI ottiene sulla base di un importante protocollo d'intesa stipulato con uno dei più autorevoli e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva del nostro paese,  A.S.I. , Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana), riconosciuto dal Coni sin dalla sua costituzione, dal 1994.
Con questo accordo LIDCI si pone come "marchio di qualità" e unico riferimento nazionale di ASI per le danze caraibiche, pertanto, le gare di questo circuito, da questo momento in poi, sono eventi rivolti ad associazioni/società sportive dilettantistiche affiliate ad ASI e riservati ad atleti in possesso della relativa tessera dell'Ente.

A tal riguardo è utile ricordare che, in base alle vigenti normative, l'iscrizione nel Registro Nazionale del Coni necessario per ottenere il riconoscimento ai "fini sportivi" e quindi poter usufruire delle agevolazioni fiscali e previdenziali previste per l'e attività sportive dilettantistiche, può avvenire solamente tramite una Federazione Nazionale o un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, pertanto, per coloro non sono affiliati FISD, si rende necessaria l'affiliazione ad un ente di Promozione Sportiva, non solo per partecipare a gare o eventi sportivi, ma anche per la normale attività didattica di scuola di ballo. In virtù del suddetto accordo tra LIDCI e ASI, al fine di promuovere le nostre competizioni, ci teniamo ad informate tutti i presidenti di Asd/Ssd che il costo di affiliazione ASI per le scuole che partecipano al nostro circuito gare sarà interamente sostenuto da LIDCI e sarà data a tutti la possibilità di tesserare all'Ente i propri atleti a condizioni molto agevolate.

A fronte di questa possibilità si consiglia vivamente di prendere in considerazione la possibilità di affiliarsi ad ASI (gratuitamente) sin dall'inizio dell'anno sportivo/didattico e di tesserare i propri atleti (almeno quelli che intendono partecipare alle prossime gare LIDCI) sin dall'inizio della loro attività didattica.

Di seguito le indicazioni per ottenere subito l'affiliazione e godere di tutti i vantaggi che LIDCI e ASI  ti offrono. 
PER LE COPERTURE ASSICURATIVE CONTATTA DIRETTAMENTE ASI (vedi recapiti in fondo pagina)
OPPURE CONSULTA IL SITO UFFICIALE DELL'ENTE
: www.asinazionale.it

Come affiliarsi

Per affiliarsi ad ASI è necessario presentare la domanda di affiliazione per l'anno in corso (Mod.1).
Scegli uno dei due seguenti moduli affiliazione:

MODULO AFFILIAZIONE IN PDF
Scarica il PDF, stampalo, compilalo a mano, scannerizzalo ed invialo ad ASI

MODULO AFFILIAZIONE IN WORD
Scarica il DOC, compilalo da computer ed invialo direttamente ad ASI senza stampare

(clicca sull'icona per scaricare il documento)

La prima volta

In caso di prima affiliazione a questo Ente, alla suddetta damanda occorre allegare i seguenti documenti: 

- copia dell’atto costitutivo registrato
- copia dello statuto sociale registrato
- copia del certificato di attribuzione del codice fiscale e/o partita iva
- copia del documento identità (non scaduto) del presidente
- codice fiscale del presidente

Contatto diretto con ASI

Per qualsiasi richiesta di ulteriore chiarimento è possibile prendere contatto diretto con la Sig.ra Silvestri Emanuela, responsabile nazionale dei rapporti LIDCI-ASI la quale sarà in grado di dare tutte le informazioni dettagliate riguardo gli obblighi di legge, le coperture assicurative e le procedure da seguire per ottenere l'immediata iscrizione al Registro Nazionale delle Associazione e Società Sportiva Dilettantistiche del CONI.

EMANUELA SILVESTRI  (Sviluppo Attività Periferica Asi)
COORDINATRICE NAZIONALE RAPPORTI LIDCI-ASI
339.48.95.076 - ufficioorganizzativo@gmail.com

Per ulteriori dettagli riguardo ad A.S.I. si rimanda al sito ufficiale dell'ente: www.asinazionale.it